Sabato e domenica scorsi abbiamo partecipato al ns. secondo Raduno organizzato da Audi in occasione della tappa del campionato italiano GT3 tenutasi ad Imola.
Cosa dire:
il parco delle vetture partecipanti è stato di alto livello :
2 R8 V8
1 R8 V10
2 TT S
1 TT RS
1 RS6 5.2
1 RS4 B7
1 RS4 B5
1 S4 TFSI
1 S6 5.0
Insomma due giornate degne di nota !!!
Descrivere l'emozione della prova della R8 V10 non è facile , anzi !!
Per chi come il sottoscritto non è abiutuato a potenze elevate è stata davvero davvero un' epserienza FANTASTICA.
La spinta che offre la vettura è davvero unica, l'erogazione più nerovsa rispetto al 4.2 la rende anche più impegnativa da guidare ma, nonsotante ciò e nonstante la strada percorsa fosse sconnessa e in aluni tratti anche scivolosa coausa pioggia, l'auto ha sempre una stabilità molto alta.
Ho provato sulla schiena cosa realmente significa ricevere il calcio di spinta durante le cambiate nelle marce basse . .
I freni poi sono sempre stati all'altezza della situazione
L'epserienza comunque, a mio avviso, più bella è stata durante la prova fatta come passeggero.
Non essendo io un bravo "driver" mi sono affidato alla guida di Roberto, il Resp. dell'organizazione dei Raduni, il quale mi ha davvero mostrato cosa vuol dire saper guidare . .. . cambiate sempre fulminee e con una veolcità di esecuzione per impensabile, mani sempre sullo sterzo che si muovono sempre per correggere la traiettoria e rendere sempre neutor o quasi , il comportamento dell avettura, nonostane l'asfalto non fosse ottimale . . . Insomma una guida davvero efficace e mai nerovsa . . e nonostante la velocità .. . sempre in sicurezza . .
Commenta