Audi A3 Sporback g-tron

Audi A3 Sporback g-tron

« Torna alla lista
28 Novembre 2013
-

Audi A3 Sportback g-tron

Coniuga prestazioni sportive e mobilità sostenibile. E’ Audi A3 Sportback g-tron, la prima vettura Audi con tecnologia ibrida benzina-metano.

Con un’autonomia complessiva di 1200 km, una velocità massima superiore a 190 km/h e un’emissione di CO2 inferiore a 95 g/km, la nuova A3 Sportback g-tron vanta una tecnologia CNG (gas naturale compresso) allo stato dell’arte, completata da una funzionale tecnologia di stoccaggio del carburante. I due serbatoi pressurizzati sono posti sotto il piano del bagagliaio: ciascuno ha una capacità di circa sette kg di gas. Utilizzando il vano della ruota di scorta, influiscono in maniera minima sulla capacità di carico. Anche questi serbatoi, con 200 bar di pressione, utilizzano il principio di costruzione ultraleggera Audi: pesano il 70% in meno rispetto alle bombole convenzionali, ovvero 27 kg in meno ciascuna rispetto all’equivalente in acciaio.

Audi A3 Sportback g-tron è completamente bivalente, ovvero offre identiche prestazioni in modalità a metano e a benzina. Il metano offre un’autonomia - in base al consumo standard di carburante - di oltre 400 km. Con la sola alimentazione a benzina è possibile percorrere ulteriori 900 km: quindi, se necessario, l’autonomia totale è paragonabile a quella di un’Audi TDI. Due display posti nel quadro strumenti forniscono informazioni aggiornate relative al livello di carburante nei serbatoi. Il sistema informativo per il conducente visualizza anche il consumo attuale in base alla modalità di funzionamento.

Fonte: Audi.it

Commenta

Commenti

    Ricerca in questa sezione

    E.g., 21-11-2024
    E.g., 21-11-2024