Audi Sport quattro laserlight concept

Audi Sport quattro laserlight concept

« Torna alla lista
03 Gennaio 2014
-
Audi Sport quattro laserlight concept

La nuova concept car di Audi sarà presentata all’International Consumer Electronics Show , CES  per gli addetti ai lavori, di Las Vegas, che aprirà i battenti il prossimo 6 Gennaio.
Dopo averla utilizzata sulla R18 e-tron, regina di Lemans, la casa di Ingolstad ha deciso di portare sulla nuova concept car, un sistema di illuminazione a diodi laser, tecnologia di illuminazione avveniristica ma già testata sul campo.

Diodi laser con diametro di pochi micron, molto più piccoli rispetto agli attuali diodi led, consentono però di illuminare la strada con un efficenza mai vista prima, con abbaglianti laser e la tecnologia Matrix led per le altre funzioni, si parla di un raggio di azione del fascio di luce di ben 500 metri. Tecnologia all’avanguardia che vedremo sicuramente molto presto nelle vetture stradali, nasce infatti come evoluzione dell’illuminazione a led, range di azione doppio e fascio di luce tre volte più potente dell’attuale generazione, questo è quanto dichiara Audi.

Le chicche tecnologiche non si fermano qua, internamente troviamo un sistema Infotainment MMI evoluto che gestisce un sistema 3D ad altissima risoluzione pilotato da un processore video Nvidia Tegra 30, il tutto abbinato ad una struttura leggerissima in alluminio, carbonio ed altri materiali compositi che consentono ad una vettura di 460 cm. di pesare meno di 1900 kg.

Per quanto riguarda il cuore pulsante della vettura, troviamo il V8 TFSI da 560 CV e 700Nm, lo stesso propulsore della RS6, abbinato in questo caso ad un motore elettrico da 110 Kw e 400Nm, il tutto condito dalla trazione quattro che consentono alla vettura, sulla carta, uno 0-100 in solo 3.7” e una velocità massima di 305 km/h.

Commenta

Commenti

Ricerca in questa sezione

E.g., 22-11-2024
E.g., 22-11-2024