Solo ieri parlavamo del nuovo telaio sul quale sorgerà la nuova Audi R8 e oggi invece vi proponiamo le prime foto spia della sportiva di casa Audi in fase di test sul circuito tedesco del Nürburgring mentre affila le unghie prima del debutto su strada.
Anche se ampliamente camuffata come da prassi la R8 2015 è facilmente riconoscibile dalle linee ma ci sembra avere dei tratti ancora più sportivi.
Il frontale presenta una fascia aggressiva con una griglia prominente abbinata a fari angolari e vistose prese d'aria, al posteriore invece si nota un paraurti ancora più "muscoloso" dotato di spoiler attivo e sistema di scarico a quattro terminali.
Audi dovrebbe fornire come motore di base della nuova R8 un V8 da 4.2 litri aggiornato che sviluppa più di 430 CV ( 316 kW) e 430 Nm di coppia ma ci attendiamo anche un miglioramento del V10 da 5.2 litri che "sforna" più di 525 CV ( 386 kW) e 530 Nm di coppia.
La seconda generazione di Audi R8 dovrebbe andare in prodizione verso fine anno per essere poi presentata o a fine 2014 o nel 2015 magari al Salone di Ginevra.
Il progetto R8 è stato seguito dai vertici di Audi con particolare occhio critico infatti il progetto è stato più volte rivisto causando appunto ritardi nel lancio della super car marchiata Audi.
Il telaio sul quale posa è misto alluminio e carbonio lo stesso della Lamborghini Huracan.
fonte immagini: motorautorithy.com
Commenta