Audi festeggia il lancio della terza generazione di Audi TT con una mostra denominata "State of the ArTT" all' interno del proprio museo.
La mostra verrà inaugurata in data 2 Aprile 2014 per terminare l' 11 Maggio, e vedrà protagoniste le pietre miliari e le vetture più significative della storia di Audi che hanno poi portato alla nascita della generazione TT attuale.
Tutto ha inizio nel lontano 1959 quando viene introdotto da NSU (marchio tedesco storico acquistato dal gruppo VW) il veloce TT , un "ciclomotore pensato per i giovani sportivi", che nel 1963 crebbe di dimensioni per diventare la 1000 TT e 1200 TT/TTS questi modelli furono equipaggiati con un motore a quattro cilindri alloggiato nella parte posteriore della vettura, si rivelarono essere dei modelli affidabili ed economici sia come vettura sportiva che per la famiglia.
Quasi tre decenni più tardi, Audi ha introdotto la TT concept al Salone di Francoforte 1995, seguito da un concept di TT Roadster sempre nello stesso anno al Motor Show di Tokyo.
I concept riscuoterono così tanto successo che Audi decise di lanciare la TT Coupé nel 1998 e la TT Roadster nel 1999, il resto è storia recente.
Commenta