TOMAS KOSTKA E DAVIDE STANCHERIS TRA LE FILA AUDI
Malgrado un inverno pieno di incognite, alla fine anche quest'anno i tifosi italiani avranno modo di divertirsi con le vetture turismo V8: domenica 6 aprile debutta a Monza la nuova EuroV8 Series con un paddock pieno di tende e di team familiari a chi seguiva la ora archiviata Superstars. Per quanto concerne Audi Sport Italia il viaggio inizia col piede giusto: le RS 5 a trazione integrale del team che hanno vinto i titoli in palio gli scorsi anni saranno d'ufficio iscritte tra le pretendenti al titolo 2014. Inoltre la squadra di Emilio Radaelli l'anno passato aveva solo due vetture al via di Monza mentre quest'anno saranno tre le quattro ruote motrici in pista, con il ceco Tomas Kostka ed il bergamasco Davide Stancheris (nella foto in alto) che raggiungono Ermanno Dionisio, già al volante di Audi V8 a più riprese.
ERMANNO DIONISIO PUNTA A CONFERMARE IL BEL DEBUTTO
Nella sede di Nibbiola negli ultimi giorni l'attività ferveva ed il team parte con la convinzione di avere piloti competitivi in ogni sedile. Anche se va ammesso che la conformazione di Monza potrebbe non essere il posto migliore per dimostrarlo da subito: in effetti per le Audi a trazione integrale un successo nel Parco si fa attendere ormai dal 2008. Per Dionisio, unico pilota dei quattro anelli con una precedente esperienza nella categoria, il debutto con la RS 5 c'è già stato nella gara finale del 2013: il suo miglior weekend di sempre in pista grazie a un doppio podio. Il collega Kostka ha già vinto in passato al volante di Audi ricche di cavalli, inoltre le sue puntate nei rally gli hanno permesso di avere un buon feeling da subito con la trazione integrale. Infine per l'ex-campione italian GT Stancheris la transizione dai cavalli del V10 a quelli del V8 non sarà certo un problema, mentre precedenti esperienze con le Lamborghini ne fanno un uomo a proprio agio con i trucchi più reconditi della guida "integrale".
Commenta