Dopo aver svelato al motor show di Beijing la sua TT Offroad Concept, Audi dimostra che sta facendo sul serio.
A Detroit, Audi ha mostrato al mondo la Allroad Shooting Brake Concept ed ha appunto dato seguito a questa strada con quella basata sulla nuova TT a Ginevra. Le due crossover sono molto simili tra loro e condividono anche la stessa propulsione: una variante ancor più performante dell’Audi E-Tron che conosciamo che riesce ad erogare 408 cavalli.
Combinato ad un 2.0cc turbo ci sono due motori elettrici che consentono alla TT Offroad uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi ed una velocità massima di 249 km/h. é in grado di percorrere 50 km e raggiungere una velocità di 128 km/h con la sola modalità elettrica, mentre in modalità ibrida può raggiungere 880 km circa mantenendo un’impressionante media consumo.
In termini di stile, la crossover basata sulla TT si presenta con cerchi in lega da 21’’, gruppi ottici rivisitati e dimensioni simili a quelle della Q3, anche se è più vicina all’asfalto di ben 8 centimetri.
Soltanto un diverso paraurti dietro differisce tra i due posteriori delle concept.
All’interno quattro persone possono trovare posto sui sedili di pelle grigia con le cuciture gialle a contrasto. Ampio spazio anche per alcantara mentre nel vano bagagli trovate un modello radiocomandato in scala 1:8 con scatola personalizzata ed accessori per la ricarica.
Commenta