Dopo la A7 e la S7 anche per la più potente della gamma è arrivato il momento di qualche “ritocchino” leggero, ma significativo.
Il cambiamento più importante che troviamo è l’adozione come visto per la A8/S8 e A7/S7 dei nuovissimi fari Matrix LED con design accattivante.
Altre modifiche si trovano alla griglia del single frame, dove gli spigoli sono più decisi e opzionalmente si potrà avere opacizzata, nera lucida, o in carbonio a seconda del pacchetto con il quale si andrà a personalizzare la propria Audi RS7.
Frontalmente notiamo che il paraurti anteriore dispone di prese d’aria leggermente maggiorate, anche per la gamma colori carrozzeria e ci sono novità, si allarga la scelta il blu Sepang , Mythos Nero , Glacier White e Floret Argento.
L’interno abitacolo è stato modestamente rivisto, leggeri aggiornamenti ai controlli di uscita aria tweaked , ai comandi del cambio, inserimento dello logo quattro® e sistema di infotainment MMI aggiornato con MMI touch.
Sotto al cofano abbiamo un 4.0 litri TFSI V8 twin – turbo dotato di tecnologia cylinder on demand da 560cv.
Prestazioni da “supercar”, 0/100km/h in in 3,9 secondi per una velocità massima di 305 Km/h raggiunti con il pacchettto dynamic plus a richiesta. Trazione integrale permanente quattro® con cambio a 8 rapporti tiptronic.
Di serie la Audi RS7 è dotata di cerchi da 20″ con i 21 a richiesta i tre sfumature di colore. Tra gl’ altri accessori opzionali si possono avere componenti i fibra di carbonio e freni maggiorati carboceramici consigliati per chi intende “strapazzare” la RS7 in pista e non.
Sul mercato dovrebbe debuttare entro fine settembre con prezzi a partire da 113.000 euro circa.
Commenta