Con la sfortunata gara 2 di Brno per Audi, si conclude anche il 4°appuntamento stagionale del combattuto campionato Eurov8series.
Il Team Audi Sport Italia non torna a casa proprio a “mani vuote”, ma alcuni problemi tecnici alle proprie vetture purtroppo hanno rovinato quella che poteva essere un occasione per prendere punti pesanti per il campionato. Il padrone di casa Thomas Kotska si conferma veloce e tenace, con una ottima pole e il dominio di gara 1. Esordio negativo per Emanuele Zonzini che ha dimostrato però le sue grandi doti di guida e velocità, con questi presupposti si può fare bene. Per Dionisio magra consolazione per la classifica gentleman, per il resto la sua RS5 purtroppo non gli ha permesso altro.
Adesso rimangono solo due circuiti sui quali disputare le ultime 2 gare, Sachsenring
e Hockenheim, il team di Radaelli farà di tutto per rimontare la classifica che al momento vede i primi piloti 4 racchiusi in soli 25 punti.
Al comando rimane Baldan con la sua Mercedes C63 AMG Coupé con 133 p., seguito dal vincitore di gara 2 Sini alla guida di una Chevrolet Camaro in grande spolvero a Brno, che insieme al 2° posto di gara 1 risale in seconda posizione in campionato scavlcando proprio il pilota Audi Kotska con 116 p. Terzo provvisorio il pilots ceco di Audi Sport Italia con 113 p. seguito dalla BMW di Mercatali a 108 p.
Il campionato rimane apertissimo e adesso si deve giocare d’attacco per portare a casa il titolo 2014. Occhi puntati dunque sul circuito tedesco del Sachsenring il 21 settembre dove con tutta probabilità la classifica generale potrebbe già emettere i primi verdetti. Ricordiamo che come anche nel round di Hockenheim che chiuderà la stagione, la EUROV8SERIES affronterà una gara singola al posto della consueta doppia sfida anche al Sachsering, che renderà il tutto ancora più decisivo.
Ci piacerebbe rivedere una tripletta Audi in stile Vallelunga, che è riuscita con la sua spettacolarità a portare brio e spettatori per questo eurov8 2014.
Commenta