Sabato 20 Settembre:
- Dalle ore 15.30: ritrovo (e check-in, per chi pernotterà) presso Hotel Palazzo di Mezzo a Carrù (Cn). Accoglienza Club e tempo libero a discrezione, per visitare il centro storico, per rilassarsi, conoscersi ed ammirare le nostre beneamate a 4 ruote e Quattro anelli.
- ore 17.00 circa: partenza per il Borgo di Piozzo, con eventuale occupazione parziale della piazza x parcheggiare le nostre auto e foto di gruppo davanti a Casa Baladin, agriturismo del rinomato birrificio a livello internazionale.
- ore 18.00: visita guidata alla scoperta dei segreti della marchio Baladin. Il titolare Sig.Teo Musso, dapprima ci mostrerà il pub dove tutto è cominciato, quindi ci accompagnerà insieme ad un Mastro birraio nella cantina, sede storica del birrificio, dove ora riposano birre pregiate nate dall'estro del fondatore e dei suoi collaboratori. Infine, vedremo l'attuale sito produttivo dell'azienda situato a breve distanza dal borgo di Piozzo.
- ore 20.00: aperitivo presso il pub o l'agriturismo e, a seguire, tutti a tavola per gustare le prelibatezze della zona, abbinate all’ottima birra.
Il menù sarà articolato in 6 portate con prodotti stagionali, di prima scelta e freschissimi, abbinati a ben 6 tipi diversi di birra.
N.B.1: si prega di comunicare eventuali intolleranze alimentari al Consiglio Direttivo.
N.B.2: per i bambini viene proposto il seguente menù: piatto di pasta e un hamburger accompagnato da Cola Baladin.
- ore 23:00 circa: rientro in hotel per chi ha scelto l'opzione "raduni lungo", fine raduno per chi ha scelto l'opzione di partecipazione "solo sabato".
Domenica 21 Settembre:
- Ore 8.45 circa: colazione in hotel per chi ha pernottato, quindi partenza alla volta di Barolo
- Ore 9.30: ritrovo in Piazza Colbert a Barolo, parcheggio vetture in area riservata e 4, anzi quattro® , chiacchiere tra tutti noi presso l'Antico Caffè. Accoglienza club per i partecipanti in arrivo che hanno scelto l'opzione raduno corto "solo domenica".
- Ore 10:15: breve trasferimento a piedi alla volta del Castello Falletti, sede dell''Enoteca regionale del Barolo, dove si terrà la visita guidata al WiMu ( Museo del vino).
A seguire, a discrezione dei partecipanti e da pagare separatamente: degustazione a tema presso la cantina del Castello dove si potranno anche acquistare bottiglie di vino, oppure visita al "Museo dei cavatappi".
- Ore 12:30: ritrovo in piazza Colbert e partenza per Locanda in Cannubi per il pranzo, tramite giro panoramico della Langa.
Arrivati in questo famoso e elegante ristorante della zona all’interno della tenuta Carretta potremo gustare il seguente menù:
Girello di vitello marinato al sale grosso con intingolo di senape , capperi e acciughe
Fagottino alle verdure e mozzarella di bufala su passatina di pomodoro e pesto
**
Agnolotti del plin tradizionali
Maltagliati al ragù di coniglio e olive taggiasche
**
Faraona di cascina in crosta di nocciole piemonte e i suoi contorni
**
Crostatina alle pere cotte al vino rosso e gelato alla crema
Caffè
Vini : Roero arneis , Barbera d'Alba
N.B.: si prega di comunicare eventuali intolleranze alimentari al Consiglio Direttivo.
- Ore 15:00 circa: saluti di fine raduno.
Per chi volesse, è previsto un breve trasferimento al belvedere di La Morra per foto ricordo sullo sfondo delle Langhe.
INDIRIZZI DELLE STRUTTURE
Casa Baladin
Piazza 5 Luglio 1944, 34 - 12060 Piozzo (CN)
Tel: 0173 795239
http://www.baladin.it
Locanda in Cannubi
Via Crosia, 14 - Loc. Cannubi - 12060 Barolo (CN)
Tel: 0173 56294
www.locandaincannubi.it
Hotel Palazzo Di Mezzo
Via Giuseppe Garibandi, 4 - 12061 Carrù (CN)
Tel: 0173 779306
www.palazzodimezzo.com
NOTE
- Per la cena del sabato ed il pranzo della domenica, è prevista la partecipazione massima di 30 persone.
- Per il pernottamento presso l'Hotel Palazzo di Mezzo, sono disponibili 24 posti letto (9 camere doppie, 2 camere triple). Sono però disponibili presso la stessa struttura appartementi, con prezzi da concordare.
Commenta